Rizziconi Energia sponsor della ASD Polisportiva Giovanile Rizziconese

07/02/2025

Rizziconi – Continua l’impegno di Rizziconi Energia per il territorio.

La società del Gruppo Axpo si è dimostrata ancora una volta sensibile alle istanze provenienti dal mondo dello sport, accogliendo favorevolmente la richiesta di sponsorizzazione avanzata della ASD Polisportiva Giovanile Rizziconese.

L’ingegnere Marco Sacchi, Amministratore Delegato di Rizziconi Energia Spa, si è subito attivato ed in tempi rapidi ha fatto si che fossero donati i kit da gioco per tutto il settore giovanile. Dunque, gli atleti della scuola calcio guidata dal Presidente Renato Naso potranno sostenere allenamenti e gare con le nuove divise.

La ASD Polisportiva Giovanile Rizziconese è nata nel 2007 con una missione chiara: utilizzare lo sport come strumento per favorire la crescita, la socializzazione e l’integrazione dei ragazzi, sempre rispettando i valori e le regole del gioco. Ogni anno, con entusiasmo e dedizione, ragazzi del territorio partecipano ai campionati giovanili organizzati dalla FIGC, WISP, P.G.S, nelle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. Una bella esperienza formativa e divertente per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

I giovani atleti si allenano nel campetto di calcetto situato in Contrada “Li Morti”, che è una struttura confiscata alla criminalità organizzata ed oggi di proprietà comunale che dirigenti e staff dell’ASD curano e valorizzano costantemente. Questo spazio è diventato un punto di riferimento per i giovani del paese, un luogo dove possono giocare, crescere e costruire legami in un ambiente sicuro e accogliente.

“Rizziconi Energia – spiega l’Amministratore Delegato Marco Sacchi – continuerà a supportare i progetti che hanno una valenza sociale, formativa, culturale e sportiva, che saranno avanzati dalle realtà sane del territorio in cui operiamo da più di 15 anni. Poter contribuire a migliorare la formazione in ambito sportivo è, per la nostra azienda, motivo di orgoglio”.